Antonio Pavan si è laureto all’Università di Padova in Scienze Politiche Internazionali e successivamente ha conseguito un Master in Marketing internazionale presso l’IFOR- Bocconi a Milano da dove ha cominciato il suo percorso professionale presso aziende leader nel mondo dei beni di largo consumo. Prima in Australia con Bertolli, poi in Italia con Lavazza e poi a Londra con Cinzano (Gruppo Diageo) come Responsabile per tutta l’Europa.
Da 18 anni risiede negli Stati Uniti dove ha ricoperto il ruolo di CEO per gli USA e Sud America per varie realtà nel mondo del Lusso con marchi ad altissima visibilità partendo da Alessi, Geox, Damiani e Beretta abbigliamento e armi di lusso.
Antonio ha inoltre guidato con successo una start up americana nel processo di IPO e quotazione presso il NASDAQ di New York e collabora con fondi di Private Equity nella attività di scouting e due diligence.
Con oltre 20 anni di esperienza alla guida di brands del lusso, Antonio ha una storia di successi nella crescita di fatturati delle aziende da lui guidate. Con un background professionale e culturale estremamente diversificato la sua specializzazione e’ in start-up, turnaround e business development per premium brands negli Stati Uniti e Sud America nel mondo dei beni di consumo e del lusso.
Antonio Pavan graduated from the University of Padua with a degree in International Political Science and later obtained a Master’s degree in International Marketing from IFOR- Bocconi in Milan from where he began his career path with leading companies in the FMCG world. First in Australia with Bertolli, then in Italy with Lavazza and then in London with Cinzano (Diageo Group) as Manager for all of Europe.
For the past 18 years he has resided in the United States where he has served as CEO for the U.S. and South America for various companies in the Luxury world with very high visibility brands starting with Alessi, Geox, Damiani and Beretta luxury clothing and weapons.
Antonio has also successfully led a US start-up in the IPO and listing process at NASDAQ in New York and collaborates with Private Equity funds in scouting and due diligence activities.